Provincia di Trieste

Provincia di Trieste
  • Home
  • / Contatti
  • / Sedi e Uffici

Contatti

Sedi e uffici

Particolare della facciata di Palazzo Galatti

Sede legale della Provincia, piazza Vittorio Veneto 4


Uno dei lati brevi di piazza  Vittorio Veneto, è occupato da Palazzo Galatti, dal 1923 sede legale della Provincia di Trieste. Nella seconda metà del Settecento, tra le attuali vie Roma, Geppa e Galatti, venne costruito un edificio che occupava l’isolato dove adesso ha sede il Palazzo della Provincia di Trieste. Continua

 

 

Planimetrie uffici

 

Piano terra

 

Primo piano

 

Secondo piano

 

Terzo piano

Particolare del Palazzo della Provincia di Via Sant'Anastasio

La sede di Via Sant'Anastasio 3

Tra la centralissima Piazza della Libertà e Via Udine, a pochi passi dalla sede storica di Palazzo Galatti, si trova la sede decentrata della Provincia di Trieste.

L'immobile, di nuova costruzione, ospita gli uffici della Polizia ambientale, della Programmazione sociale, delle Politiche giovanili, Scuola e Sport, della Direzione dell'Area Servizi al Cittadino, delle Risorse umane, dell'area Ambiente e della Mobilità, del Patrimonio e tutti gli uffici tecnici, Edilizia, Viabilità e Impianti tecnologici.

Al pianoterra si trova l'ufficio Rilascio tessere invalidi del Trasporto Pubblico Locale

 

Planimetrie uffici

 

Piano terra

 

Primo piano

 

Secondo piano

 

Terzo piano

 

Quarto piano

Via Mazzini_062

La sede di Via Giuseppe Mazzini 14

Uffici della Motorizzazione Civile

 

Dal 1° luglio 2016 le funzioni esercitate dalla Provincia di Trieste in materia di motorizzazione civile, sono trasferite alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

Vai al sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia


 

La sede principale, gli sportelli front office  - patenti, veicoli, ciclomotori, revisioni - e la sala esami  si trovano a piano terra di Via Mazzini 14/A

 

Gli uffici merci, albo trasportatori e incidenti si trovano al secondo piano, mentre la Segreteria e la Direzione si trovano al terzo piano di Via Mazzini 14

La sede operativa revisioni, collaudi, esami moto si trova in via San Marco 44/1

 

Planimetrie uffici

 

Piano terra

 

Secondo piano

 

Terzo piano

Centro Impiego Esterno

La sede di Scala Cappuccini 1

 

Centro per l'Impiego

 

In attuazione della Legge Regionale n. 13/2015, da oggi 1 luglio 2015, le funzioni in materia di lavoro sono trasferite alla Regione Friuli Venezia Giulia.

 

La riorganizzazione passa attraverso l’istituzione di una struttura organizzativa denominata Agenzia regionale per il lavoro, che opera nell’ambito della Direzione centrale competente in materia.

La nuova struttura regionale esercita tutte le funzioni e i compiti già esercitati dalle Province, compresa la gestione dei Centri per l’impiego, che garantiscono in ogni caso l’operatività con la medesima articolazione territoriale.

 

Gli uffici del Centro per l'Impiego si trovano in Scala dei Cappuccini 1 ed offrono servizi alla cittadinanza in materia di lavoro.

 
In particolare, danno informazioni sui servizi disponibili per l'accesso al lavoro, forniscono accoglienza e orientamento, offrono assitenza al cittadino in materia di collocamento ordinario e mirato e gestiscono l'incontro tra Domanda e Offerta di Lavoro.
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: Wed Jun 29 16:49:55 CEST 2016
Comunicazione e URP