Provincia di Trieste

Provincia di Trieste

Contatti

Sportelli dedicati al cittadino

Il rapporto diretto con il cittadino è per la Provincia un elemento importante ed è legato a servizi di sportello complessi come quello assicurato dalla Motorizzazione Civile e dal Centro per l'Impiego. Negli ultimi anni l'Ente ha aperto e iniziato a gestire ulteriori punti di incrocio e di dialogo destinati a rafforzare la rete territoriale a supporto della collettività e dare risposte a bisogni specifici come l'assistenza familiare o la mediazione linguistica.

 

L' Ufficio relazioni con il Pubblico garantisce l’esercizio del diritto d’informazione, accesso e partecipazione ai cittadini (L. 241/1990), attraverso risposte dirette, telefoniche, via mail sulle attività dell’Ente, con particolare riferimento a dati divulgabili riguardanti leggi, regolamenti, procedure degli uffici, modulistica.

La struttura garantisce il front line in lingua slovena attraverso lo Sportello linguistico per la lingua slovena - Jezikovno okence za slovenski jezik. Contatti  Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Vittorio Veneto 4 info@provincia.trieste.it - Telefono 0403798 538 - 512 

Orario: lun – ven 10.00 - 12.30

Scarica i moduli per la richiesta di accesso ai documenti amministrativi in italiano e in italiano e sloveno

 

 

 

La Motorizzazione Civile. Dal primo luglio 2016 2008 le competenze della Motorizzazione Civile sono gestite dalla Provincia di Trieste sono trasferite alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Si tratta di servizi di line che riguardano il controllo dei veicoli a motore e dei conducenti, le revisioni periodiche per autocarri o motocicli, gli esami per il conseguimento delle patenti, il rilascio delle targhe, la gestione dell'Albo degli autotrasportatori e molto altro ancora. Gli uffici principali sono in  via Mazzini 14/A - Telefono 040 6791111.

Orario: lun - ven 08.30 - 12.00, lun anche 15.00 - 17.00  (sportello Patenti, Veicoli, Ciclomotori e Revisioni);

Martedì e giovedì 08.30 - 12.00 (Ufficio Merci e Albo Trasportatori - via Mazzini 14 - 2p. - stanza 202);

Martedì 08.30 - 12.00 (Ufficio Incidenti via Mazzini 14 - 2p. - stanza 208)

 

 Vai al sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

 

 

Il Centro per l'Impiego

Dal 1° luglio 2015 le funzioni in materia di lavoro, svolte finora dalle Province, sono di competenza della Regione.

La riorganizzazione passa attraverso l’istituzione di una struttura organizzativa denominata Area Agenzia regionale per il lavoro, che opera nell’ambito della Direzione centrale competente in materia.
La nuova struttura regionale esercita tutte le funzioni e i compiti già esercitati dalle Province, compresa la gestione dei Centri per l’impiego, che garantiscono in ogni caso l’operatività con la medesima articolazione territoriale.

Il Centro per l’Impiego  assicura informazioni sui servizi disponibili, fornisce accoglienza e orientamento, offre assistenza in materia di collocamento ordinario e mirato, gestisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Contatti Centro per l'Impiego - Scala Capuccini 1 - cpi@regione.fvg.it - Centralino 040 3772877.

                                                                                                           

 

Ultimo aggiornamento: Fri Sep 02 11:59:30 CEST 2016
Comunicazione e URP